“Avrò avuto sì e no sedici anni quando entrai per la prima volta nel mitico negozio di Via dei Mille. Allora (seconda metà degli anni settanta) a Roma c’erano tanti negozi di dischi (bei tempi!) Che cosa rendeva Millerecords davvero speciale? L’essere anche un punto d’incontro tra appassionati di qualsiasi genere, dove trovare addetti competenti con cui poter scambiare consigli e opinioni (inevitabile andare col pensiero all’irresistibile “Alta fedeltà” di Nick Hornby, poi diventato un film con la regia di Stephen Frears). Pur dopo tanto tempo, un po’ di quello spirito lo si ritrova nell’attuale sede di Via Merulana, ora gestita dal figlio del fondatore del negozio “storico”.
Non mancano cd e libri di argomento musicale ma Millerecords è una meta irrinunciabile soprattutto per gli appassionati degli intramontabili “dischi neri”. Oltre a rock, pop, jazz anche la musica classica offre un’amplissima scelta: tra grande repertorio e “chicche” per collezionisti ce n’è davvero per tutti i gusti e per tutte le tasche.“
“Musicofilo, entra da Millerecords e ti sarà difficile uscirne!
Negozio storico, che ha ora la sua sede in via Merulana. Luogo accogliente, ottimo l’allestimento delle vetrine, gentili e competenti i consigli del proprietario che rendono possibile un veloce orientamento nella scelta davvero ricca in quantità e qualità di CD e vinili. Rarità selezionate, live e bootleg.
Entri per un acquisto e rimarrai a lungo a chiacchierare di Musica e ad ascoltare questo o quel disco memorabile. Assolutamente consigliato per i cultori.“
“Millemozioni……..Dopo aver lasciato colpevolmente in garage il vecchio giradischi e tutti i vinili , a Settembre ho ripristinato il tutto ed è subito riscoccata la scintilla . Oggi mi reco dopo molti anni da Millerecord che nel frattempo si è trasferito dalla vecchia sede in un bel negozio a via Merulana . Appena entro capisco la pericolosità del luogo ……Il titolare che sorridendo ti saluta e ti chiede se può esserti utile ma senza aggrediti ….( sembra scontato
ma di questi tempi non lo è ) ….una quantità infinita di vinili , ordinati per genere ed ordine alfabetico ……un altro cliente con cui dopo 3 minuti familiarizzo ed a cui chiedo consigli su dischi jazz…..e per finire , Alessandro , il titolare mi comincia a far ascoltare alcuni brani di Vinili che non conoscevo ……Insomma posto pericolosissimo 🙂 ……ma ho resistito stoicamente , acquistando ( per il momento ) soltanto 2 LP ad un ottimo prezzo ( provati a casa e suonano come nuovi ) . Che dire ancora …Se siete appassionati , se avete ripristinato il giradischi , se volete regalare un LP , se volete emozionarvi …….è obbligatorio passarci . Non credo ve ne pentirete. Io ci torno quanto prima !!!!!“
“Sono veramente affezionato a questo posto. Prima stava dietro la Stazione Termini, poi si è spostato per acquistare più spazio a Via Merulana. Ci ho passato una vita tra il 2009 e il 2010 quando andavo al Saint Louis College of Music; ci comprai un bel po’ di pezzi jazz. I dischi folk che mi ha consigliato il proprietario sono il valore aggiunto alla mia collezione di vinili.”
Marco Bevilacqua“GRANDE NEGOZIO ……un vostro cliente
PREZZI ONESTISSIMI, GENTILEZZA & MOLTA PROFESSIONALITA’“